29 febbraio 2012

No Secrets


Chanel

Spring 2012... Transparency is glamorous. Take a look!!!

QUANDO LA STRAVAGANZA DIVENTA MODA




Nicki Minaj artista statunitense che trasforma ogni cosa... gioca con l'abbigliamento con i capelli e con la voce..... Ormai la più grande rapper americana, ascoltata da tutti e ammirata tutti.
Divertente piena di energia ha scalato la vetta con la famosa canzone Super Bass.... Un artista da seguire....



27 febbraio 2012

Night Photography: Finding Your Way in the Dark


Lance Keimig ha pubblicato un libro fotografico intitolato "Night Photography: Finding Your Way in the Dark" con i suoi scatti notturni effettuati in 20 anni di carriera. Hanno collaborato a questa esplorazione Dan Burkholder, Cenci Goepel, Steve Harper, Tom Paiva, Troy Paiva, Shawn Peterson, Christian Waeber e Jens Warnecke per un risultato che appare essere il più approfondito e sicuramente il più dispendioso realizzato.

Sam Falconer

ITA. Illustratore che stupisce con i suoi collage pop. Il mezzo artistico che predilige sono sicuramente i ritratti.

ENG. Illustrator who amazes with his pop collage. The artistic appliance that favors is surely the portraits. 

25 febbraio 2012

Il ritorno degli anni 70


Simbolo di bellezza ed eleganza, sex-symbol femminile degli anni cinquanta, vincitrice del premio Miss Eleganza del 1950 nel concorso di Miss Italia, premio creato appositamente per lei, stiamo parlando di Sofia Villani Scicolone in arte Sofia Loren. La Loren è stata scoperta da Carlo Ponti negli nnai 50, e da lì iniziò la sua carriera cinematografica che la rese un personaggio celebre. Lavorò a fianco di famosi artisti, con Alberto Sordi nel film In due notti con Cleopatra, con Vittorio De Sica in L'oro di Napoli, e in Peccato che sia una canaglia di Alessadro Blasetti, con l'interpretazione di Vittorio De Sica. Da qui seguì una brillante carriera cinematografica che la vide protagonista anche ad Holiwood,  a fianco di immemorabili artisti quali Frank Sinatra o Cary Grant.
Nel 1962 interpretò la parte di Cesira nel film La Ciociara,questa interpretazione valse all'attrice il Premio Oscar, la Palma d'oro a Cannes, il BAFTA, il David di Donatello e il Nastro d'argento. La sua carriera continuò fino ai giorni d'oggi, e nel 1991 vinse il premio alla carriera.

24 febbraio 2012

MILAN_PRADA


La sfilata Prada

MILAN_FENDI



Da pochi minuti è iniziata la terza giornata della Milan Fashion Week... nel frattempo godiamoci le immagini della seconda giornata che ha visto tra i protagonisti assoluti Fendi, Prada e Max Mara... take a look...
La sfilata Fendi

23 febbraio 2012

MILAN


Moda Primavera Estate 2012
Alcune delle ultime immagini della moda primaverile prima di immergerci nelle tendenze autunnali.....

22 febbraio 2012

Antony Gormley


“Usando la propria esistenza come un terreno di prova, il lavoro di Gormley trasforma un luogo di esperienza soggettiva in uno di proiezione collettiva.”


“By using his own existence as a test ground, Gormley’s work transforms a site of subjective experience into one of collective projection.”

21 febbraio 2012

BRIAN WALKER



Si chiama Brian Walker ed è un artista grafico. Trasforma le sue foto in digitale facendole diventare veri e propri quadri ricchi di colori e fantasia. Controverso a volte al limite dell’estremo.
Sembra trasformare le sue fotografie in opere di plastica, esplora ed trasforma il tema della realtà e della fantasia , ricreando scene che uniscono illustrazione e fashion con un elemento di sorpresa.

Welcome to the cheese factory where dreams are made and broken. "Viewing this work is the equivalent of a photographic excursion into the mind of a serial filler of funtime plastic-fantastic realities. Brian Walker is a world renowned digital artist, with a playfully kitsch postmodern view on the world at large. View them with a grain of salt in hand ready to rub into your own proverbial visual wound that he taketh pleasure in inflicting" H R Wienheimer

La bella Addormentata

Pensarecasa

Cambio casa. 
Credo che uno dei vantaggi sia la possibilità di rivoluzionare l'arredamento della camera da letto. Insomma papà, già che ci sono, perchè non dare una bella rinfrescata? E così ho iniziato a sbirciare qua e là. La mia musa? La Bella Addormentata nel bosco naturalmente. A proposito... ho scoperto che nella favola originale la Principessa non si sveglia perchè il Principe la bacia, ma perchè sono semplicemente terminati i 100 anni! Lui si trova lì per caso! Leggete Giambattista Basile. Credo sia il caso di rifletterci un po' su... 

20 febbraio 2012

Open your mind

Guardate e scoprite il trucco...


Sorprendente vero? La prima volta che ho visto questo video mi sono sentita davvero una sciocca! Insomma, è così palese, tutto avviene proprio sotto il nostro naso, eppure accorgersene è difficilissimo. Si ha la sensazione che qualcosa cambi, ma non si riesce a capire cosa. Perchè? Perchè siamo concentrati solo un particolare...non apriamo la nostra mente, il nostro sguardo.

Lui è Richard Wiseman. Insegna Psicologia presso la University of Hertfordshire, in Inghilterra.

19 febbraio 2012

STREET ART

By Slinkachu

Qualcosa che vedi e ti sorprende, qualcosa che stupisce, qualcosa che non ti aspettavi, qualcosa di folle, qualcosa di utopico, qualcosa che sembra reale ma non lo è,
qualcosa che rompe la tradizionalità di ogni giorno.
Questa è la street Art, un grido un emozione un sentimento.....

Grigio: metafora di vita

Chanel

A volte capita di sentirsi ai margini.
Vediamo tutto o bianco o nero.
Non ci sono alternative. Non ci sono trattative. 
Si oppure No.
La via di mezzo non ci piace, ci annoia.
A volte capita che ci rinfaccino di essere troppo rigide.

Molte ricerche sostengono che il nostro modo di vestrire, in particolare i colori che indossiamo, possano influenzare il nostro umore. Di sicuro quello che indossiamo racconta di noi...

E allora, la prossima volta che vi rinfacciano di essere o bianco o nero, sorridete e, con stile, mostrate quello che c'è sotto la giacca.... 

David LaChapelle


ITA. Nella sua biografia appaiono dati significativi tra cui la frequentazione della North Carolina School of the Arts e della School of the Arts di New York. LaChapelle è famoso per aver ottenuto il suo primo incarico fotografico grazie alla stima del grandissimo Andy Warhol e il suo talento l’ha successivamente portato a lavorare per le riviste più conosciute. L’artista ha inoltre pubblicato molti libri fotografici con i suoi scatti (LaChapelle Land, Hotel LaChapelle, Artists, Prostitutes, Heaven to Hell) e ha poi esteso le sue capacità oltre il mezzo fotografico arrivando a dirigere videoclip musicali e il documentario “Rize” premiato al Sundance Film Festival. La sua arte gli permette di analizzare il mondo e di trasmettere le sue percezioni con ironia. Viene definito barocco, eccessivo e surrealista, ma i suoi scatti hanno conquistato la critica e le star del jet set perché è facile essere affascinati da un pensiero fuori dall’ordinario che rende tutto possibile!!!

18 febbraio 2012

Sølve Sundsbø

ITA. Sundsbø, fotografo molto conosciuto nel modo della moda e della bellezza, ha presentato una incredibile installazione il 15 Febbraio al Park Avenue Armory di New York. Su due schermi di dimensioni enormi la bellissima Lara Stone è stata proiettata in "bocconi" in continuo cambiamento. "The ever changing face of beauty" ha espresso magnificamente il concetto di trasformazione incessante della bellezza e se pensate che siano serviti giorni per la realizzazione di questo prodotto artistico... Rimarrete sorpresi nello scoprire che l'artista ha filmato tutto in un solo giorno. Incredibile.

Hunt Slonem


ITA. Hunt Slonem vive con 27 uccelli tropicali che definisce amici permalosi, ha realizzato più di 35 ritratti di Lincoln ed espone quadri in più di 100 musei negli States.
Parlare di questo artista newyorkese implica l'elenco di grandi cifre... Numeri sostanziosi che definiscono gli spazi delle sue proprietà in Luisiana e a New York, le mostre personali che ha completato e le sue collezioni, tra le quali citiamo i divani, le porcellane, i francobolli, le boccette di profumo, i busti in marmo, le tapezzerie, le piume d'uccello e le orchidee.  

17 febbraio 2012

Sotto la maschera!

Considerato uno degli eventi più trasgressivi dell'anno, un momento in cui si può lasciar spazio all'immaginazione e al gioco del travestimento, spazio in cui ognuno di noi può provare cambiare cio che è anche solo per poche ore... Il Carnevale!!!  Ogni città ogni anno mette in mostra i propri festeggiamenti. Tra i più famosi d'Italia non possiamo non ricordare il Carnevale di Venezia, o quello di Viareggio, dove ogni anno assistiamo a spettacoli che spiccano di originalità e fantasia, oltre che di un incantevole bellezza.
Ma al centro del nostro mirino, c'è il famoso carnevale Milanese, il carnevale Ambrosiano. Quest'anno, come ogni anno lo spettacolo si estenderà in quasi tutta la città, da Corso Venezia, Piazza San Babila, a Corso Vittorio Veneto fino a Piazza Duomo, dove si terrà la grande festa finale.
Diverse sono le iniziative e le manifestazioni alle quali assisteremo, vedremo esibirsi artisti o rappresentazioni di strada,vari intrattenimenti e soprattutto non potranno mancare i famosi carri sui quali vedremo sfilare le maschere più belle. Tutto ciò sarà legato ad un unico tema, quello della multiculturalità, scelto per poter comunicare il carattere cosmopolita della città.
In Piazza San Fedele, ad animare gli animi, saranno le rappresentazioni dedicate ai bambini, mentre presso il chiostro di Palazzo Marino, vedremo esibirsi artisti di strada. La copmagnia teatrale Meneghino ci delizierà con le classiche esibizioni delle famose maschere Meneghino e Cecca, mentre nel quartiere Isola, assisteremo alle esibizioni allestite  dal Milano Clown Festival, in cui non mancheranno le sfilate con i carri.

16 febbraio 2012

Metallic clothing


ITA. Donne grintose coperte di metallo è il trend proposto da molti stilisti per la Primavera 2012. La scelta si divide tra le sfumature argento, oro e rosa metallico perchè è importante brillare nelle prime sere tiepide, ma con eleganza e sensualità. Poco adatto per il giorno questo stile può comunque essere azzardato nelle ore diurne dalle donne più audaci. Il consiglio è di eludere il total look sotto la luce del sole, ma optare per un singolo capo sopito da altri indumenti o accessori neutri.   

The Ghost Of A Saber Tooth Tiger


ITA. Sean Lennon and Charlotte Kemp Muhl. Lui, figlio di John Lennon. Lei, modella.
Fanno colazione in un caffè, disegnano il loro diario personale, tornano a casa a coccolarsi, scrivono canzoni in un ripostiglio, vagabondano per casa nudi e giocano tutta notte ai videogames… Sono viziati, eccentrici, chic-bohemien, vivono nella scia di John e Yoko, ma si infastidiscono davanti al paragone.

Sean and Charlotte hanno fondato la Chimera Records e portano avanti i loro progetti circondandosi di amici musicisti, pittori, artisti… quasi tutte donne!!! In promozione il loro album "Acoustic Sessions"!!!

15 febbraio 2012

Cutting-Edge


Quando l'architettura incontra la moda si creano forme che raggiungono la tridimensionalità.
Così è accaduto quanto l'architetto Daniel Widrig e il tedesco designer Iris Van Herpen hanno collaborato alla: Amsterdam Fashion Week in 2010 nella collezione chiamata Crystallization (sopra).

Escapismo è la continuazione di questa collaborazione lanciata alla Paris Fashion week quest'anno. 
Un 'altra caratteristica è l'uso dei materiali, la rigidezza di essi permette di creare un effetto tridimensionale con un gioco grafico.

Art week-end with Beyeler/Bonnard/Renzo Piano



ITA. La Fondazione Beyeler è un museo di arte moderna e contemporanea in Basilea ad opera dell’architetto Renzo Piano. Il flusso di luce naturale è una caratteristica molto importante di questo progetto in cui l’architetto ha proposto un sistema di alette mobili per il tetto e ampie vetrate per le pareti. Queste soluzioni architettoniche generano una suggestiva continuità tra le opere esposte e il magnifico paesaggio che circonda l’edificio. Renzo Piano ha realizzato una zona veranda, dotata di sedute e testi d’arte, dove la visuale si estende sul paesaggio e sfuma nella vegetazione fitta. Un posto ideale per un fine-settimana all'insegna dell'arte e del relax!!!

14 febbraio 2012

Valentine's day



 
Pretenziose e capricciose, sentimentaliste e materialiste, fragili e romantiche... Siamo donne!!!!! 
Quale occasione migliore per pretendere un regalo dal proprio partner??? Ovviamente SanValentino!!!
Io qualche idea me la sono già fatta ... e voi???? :)

Be my Valentine!


Dedicato ai romantici, a chi crede nell'amore, a tutti coloro che aspettano con ansia questa giornata per poterla vivere all'insegna del sentimentalismo.
Dedicato anche a coloro che un amato non ce l'hanno, ma che non hanno rinunciato a credere nell'amore. Dedicato a tutti coloro che l'amore lo stanno aspettando, a chi aspetta di essere colpito dalle fatidiche frecce di Cupido, per poter incontrare l'altra metà della mela.
Dedicato a tutti quelli che credono nel principe azzurro e alla favola di Cenerentola, a chi vive di speranza e di fantasia, a tutti coloro che nei sogni ci credono ancora, e a chi invece di sogni ne fa anche ad occhi aperti.
Dedicato a tutti gli innamorati, ai cuori solitari, e a chi in questa giornata, invece, si sentirà un pò sottotono... 
Ma ricordiamoci che "I sogni son desideri ... di felicità!" [cit.]

13 febbraio 2012

Azzedine Alaïa @Groninger museum

ITA. Azzedine Alaïa è uno stilista tunisino di fama internazionale che ebbe un primo approccio all’arte di tipo accademico, solo dopo aver studiato scultura decise di dedicarsi alla moda e il suo talento venne presto notato da Christian Dior, Guy Laroche e Thierry Mugler. Lavorò per loro a Parigi e New York prima di affrontare la sfida di un proprio atelier e il suo successo crebbe così tanto da portarlo ad essere nominato agli oscar della moda nel 1984.
Le sue creazioni hanno vestito moltissime celebrità tra le quali Grace Jones, Tina Turner, Madonna, Brigitte Nielsen, Naomi Campbell, Mariah Carey, Victoria Beckham e Katie Holmes.
Oggi le sue creazioni sono in mostra al museo Groninger.

The Masamichi Katayama's Wonderwall



ITA. Masamichi Katayama, con il suo stuff di Wonderwall, crea ambienti che stupiscono, impressionano e talvolta lasciano davvero senza parole. L’interior designer si esprime con le linee della tradizione e contemporaneamente “rompe i confini” per affascinare le persone. Katayama propone un lavoro completo che nasce dall’idea e si sviluppa alla progettazione del prodotto e alla direzione architettonica. I suoi lavori si sono diffusi in Giappone, il suo stato natale, ma hanno trovato spazio e riconoscimento anche in Cina, Hong Kong, Russia, Francia, Inghilterra e Stati Uniti. Guardate e via libera ai commenti...

12 febbraio 2012

Invito con stile...

Un invito...una sola richiesta. Che la tua testa sia speciale! Le soluzioni?


Mettalic Style, Tarina Tarantino.
Visioni Futuristiche in total black, Borsalino.
Fata dei boschi , Jennifer Behr.
All about Chanel.
Forme decise, Gumdesign.
Bon ton, Louise Beige.
Amore per i pennuti, Camomilla.
Fiocchi e luccichii, MiuMiu.
Total white, Mariella Burani.
Noir Chic, Anna Lovely.
Solo per le più golose, Elalù Bijoux.
Acconciatura di "contorno", Chanel.

Buona caccia e RSVP!

Yellow



ITA. Per la primavera 2012, il giallo sarà al centro dell'attenzione per abiti e per accessori. Il giallo è solare, espressivo, allegro, ma è anche molto difficile da indossare ed abbinare quindi ispiriamoci ai grandi stilisti e prendiamo qualche spunto. Guardate alcuni capi scelti dalle sfilate.

Winter

10 febbraio 2012

Pigments of Light into your Room

XVII Milano Tattoo Convention


Ogni giorno possiamo incontrare qualcuno sfoggiare un disegno, un simbolo oppure una scritta sulla sua pelle e magari noi stessi abbiamo scelto di possedere uno o più tatuaggi. Perchè? Non ci sono dubbi! Il tattoo è un'espressione personale di appartenenza, di ideali e di desideri così facile da percepire "nostra" da averle garantito il titolo di arte ad inchiostro più diffusa e apprezzata. Per chiunque abbia il desiderio di un nuovo tatuaggio o la curiosità di vedere i migliori duecentoventi tatuatori, provenienti da tutto il mondo, il 10-11-12 febbraio a Milano si terranno sfilate, mostre e premi. Alla Milano Tattoo Convention potrete ammirare gli artisti realizzare alcuni lavori proprio sotto i vostri occhi e, per i veri cultori, si terranno anche conferenze inerenti il linguaggio del disegno su pelle. Appuntamento quindi al Quark Hotel con l'arte on skin!!!

Around my Wrist

  Soho Hearts

9 febbraio 2012

Adam Kalkin


"I have a personal fascination with junk. I love the idea of re-using industrial detritus that was created in other places for other reasons."
ITA. E' impossibile trovare una singola definizione per il lavoro di Adam Kalkin. Fortemente contaminato dal mix di studi in letteratura, arti visive e architettura, le sue opere sono frutto di un pensiero atto al recupero di "garbage". Kalkin si è infatti interessato agli scarti di materiali industriali, in particolare ai container  in disuso accatastati sulle banchine. Questi sono stati trasformati in moduli costruttivi in cui il fattore trasportabilità è input di sviluppo per il progetto persino per condizioni di emergenza. Ecco alcuni esempi tra cui la famosa bunny lane e il suo "manifesto" creato per illy.

Cyrus Kabiru

ITA. Questo giovane artista keniota ritrae nei suoi dipinti la vita quotidiana che lo circonda scegliendo come vettore espressivo un forte spirito umoristico. Come un “flâneur”, ovvero colui che osserva mentre le sue opere lo spingono ad esplorare, Kabiru raccoglie piccoli oggetti di scarto per realizzare le sue sculture. Il suo lavoro è un mondo di evasione onirica dove dagli “avanzi” si arriva al “sogno” e dove l’artista veste dei filtri alla condizione di Nairobi che lo circonda. La voglia di percepire la realtà con occhi diversi è ancor più espressa nei lavori di “wearable art” in cui l’artista realizza occhiali che selezionano il campo visivo. Trasparenze e pieni sono meravigliosamente alternati con lo scopo di trasformare la prospettiva del fruitore non solo in apparenza, ma anche nella sua forma mentis. Incastrati in un periodo difficile vorreste avere delle "lenti nuove"? Cosa ne pensate?

Charleston is back

Leonardo di Caprio è il nuovo "grande Gatsby" di Baz Luhrman accompagnato da Tobey Maguire e dalla bellissima Carey Mulligan. Il romanzo di Francis Scott Fitzgerald, dopo la magnifica interpretazione del 1974 della coppia Robert Redford - Mia Farrow, sarà nuovamente trasposto nei cinema ma questa volta in 3D. Imperdibile per chiunque abbia una passione per l'epoca del Charleston.


Da qualche anno riceviamo percezioni e influenze jazz, ma se nella moda il tutto si era limitato a qualche frangia e paillettes ora gli abiti con le lunghezze al ginocchio, i tagli morbidi e l'accento sui fianchi fanno rivivere l'atmosfera degli anni venti. Non ci sono dubbi.

8 febbraio 2012

Livin' on a Tree


Architetti in tutto il mondo si sono sbizzarriti per regalarci un sogno. Oggi la casa sull'albero non è più un gioco per i piccoli, ma un' esperienza straordinaria di contatto con la natura senza rinunciare a piccole comodità. 

7 febbraio 2012

La Berlinale!


Tra gli appuntamenti più glamour dell'anno non solo la settimana della moda milanese si fa attendere dagli appassionati di moda e di gossip. A Berlino l'adrenalina sale nell'attendere uno degli appuntamenti più cool dell'anno, la Berlinale!! Divi e registi sono pronti a rinnovare l'appuntamento annuale con la passerella del Festival.
Ad accaparrarsi L'orso d'oro della 61 esima edizione del festival è stato il film iraniano A Separation di Asghar Farhad. La crisi di una coppia borghese,è il tema del film con cui il regista è riuscito ad affascinare la giuria costruendo una storia di suspence e mistero, oltre a schierare un cast di attori tra i più bravi, premiato infatti dalla giuria.
Quale sarà il film che affascinerà la giuria della 62 edizione del Festival? E sopratutto come affronteranno i protagonisti dello star system la fatidica passerella???













Curiosità!!!!!

Pare che i divi non vengano visti di buon occhio dagli organizzatori del festival, accusati di sforgiare troppo sfarzo e di approfittare del festival per farsi pubblicità personale, sono graditi sulla passerella della Berlinale solo se protagonisti di un film in concorso!!!Come si comporteranno questa volta?????

by RF

Rivivere il cinema, Federico Fellini!

Il 20 gennaio è stato il 92esimo anniversario di uno dei registi più affascinanti del mondo del cinema mondiale, Federico Fellini.
Il cinema di Fellini viene considerato una finestra aperta sulla realtà, un modo per poter rivivere le emozioni, la realtà dei suoi personaggi, le storie di quei mitici e tanto invidiati anni 60.
Attraverso le inquadrature, il montaggio, i personaggi, le luci e i paesaggi noi spetttaori ci sentiamo parte integrante di tutti quei momenti che scorrono davanti a noi sul grande schermo. Il cinema di Fellini è un viaggio introspettivo nei suoi personaggi, per far si che lo spettatore possa vivere in prima persona ogni emozione e sentimento.
Fondamentale elemento della grandezza del cinema Felliniano sono le donne, bellissime attrici e grandi donne hanno lavorato a stretto contatto col regista, contribuendo ad accrescere la meraviglia del suo cinema.
Un omaggio al regista, un omaggio al cinema italiano, un omaggio alle grandi dive e muse del regista.







by RF

Home sweet home

Anche i momenti di relax possono essere glamour!!!!!
Per chi vuole essere sempre al top... chi vorrebbe mai essere colta di sorpesa?????







by ERICA