Considerato uno degli eventi più trasgressivi dell'anno, un momento in cui si può lasciar spazio all'immaginazione e al gioco del travestimento, spazio in cui ognuno di noi può provare cambiare cio che è anche solo per poche ore... Il Carnevale!!! Ogni città ogni anno mette in mostra i propri festeggiamenti. Tra i più famosi d'Italia non possiamo non ricordare il Carnevale di Venezia, o quello di Viareggio, dove ogni anno assistiamo a spettacoli che spiccano di originalità e fantasia, oltre che di un incantevole bellezza.
Ma al centro del nostro mirino, c'è il famoso carnevale Milanese, il carnevale Ambrosiano. Quest'anno, come ogni anno lo spettacolo si estenderà in quasi tutta la città, da Corso Venezia, Piazza San Babila, a Corso Vittorio Veneto fino a Piazza Duomo, dove si terrà la grande festa finale.
Diverse sono le iniziative e le manifestazioni alle quali assisteremo, vedremo esibirsi artisti o rappresentazioni di strada,vari intrattenimenti e soprattutto non potranno mancare i famosi carri sui quali vedremo sfilare le maschere più belle. Tutto ciò sarà legato ad un unico tema, quello della multiculturalità, scelto per poter comunicare il carattere cosmopolita della città.
In Piazza San Fedele, ad animare gli animi, saranno le rappresentazioni dedicate ai bambini, mentre presso il chiostro di Palazzo Marino, vedremo esibirsi artisti di strada. La copmagnia teatrale Meneghino ci delizierà con le classiche esibizioni delle famose maschere Meneghino e Cecca, mentre nel quartiere Isola, assisteremo alle esibizioni allestite dal Milano Clown Festival, in cui non mancheranno le sfilate con i carri.